Icona menu digitalesemplice

Caso studio di Gastrò

Gastrò è una gastronomia moderna con sede a Lecco che unisce tradizione italiana e sperimentazione. 

Abbiamo curato tutte e 3 le basi del nostro metodo semplice: 

  • il posizionamento, fin dalle prime fasi di apertura del negozio;
  • il sistema di attrazione clienti, tra cui una campagna specifica che visioneremo in questo caso studio;
  • avviato un sistema post-vendita per sostenere la gestione del cliente nel negozio.

Branding

Cosa potrebbe essere più rappresentativo di una gastronomia se non una vaschetta? Da qui nasce l’idea del logo.

La palette di colori studiata riflette l’armonia tra tradizione culinaria e innovazione, sottolineando l’impegno del brand per piatti gustosi e nutrizionalmente equilibrati.

Illustrazioni

Abbiamo voluto disegnare delle icone personalizzate per rafforzare la coerenza e riconoscibilità del brand, migliorando l’esperienza utente sul sito web e differenziandolo nettamente dalla concorrenza. 

digitalesemplice disegna illustrazioni gastrò
illustrazioni gastrò

Shooting fotografico

Abbiamo realizzato due shooting fotografici per sito web, campagne e social: uno su un set e uno direttamente nella cucina. 

La sessione fotografica in studio ha catturato l’essenza delle box regalo preparate per il Natale 2023, esaltandone l’eleganza premium (foto 1).

Gli scatti autentici dei piatti d’asporto, invece, trasmettono la freschezza e la genuinità della cucina di Gastrò (foto 2 e 3).

Caso studio Gastrò Lecco

Sito web

Abbiamo disegnato e poi sviluppato un sito web che narra la storia di amore culinario dei fondatori di Gastrò, evidenziando l’importanza della scelta di materie prime eccellenti e la loro filosofia di unire gusto e salute nei piatti che offrono, per un’esperienza gastronomica autentica ed equilibrata.

Ogni sezione del sito è impreziosita dalle nostre fotografie di alta qualità che aiutano a visualizzare la narrazione.

Social

Per lanciare la nuova attività sui social abbiamo ideato una serie di post grafici, perfetti per introdurre le caratteristiche uniche di Gastrò ai nuovi clienti. 

Campagna Meta

Durante il periodo natalizio, abbiamo lanciato una campagna promozionale su Meta per mettere in luce la nuova selezione di box regalo Gastrò e il ricco menù d’asporto natalizio, con l’obiettivo di stimolare gli acquisti del negozio. Utilizzando una combinazione di fotografie prese dal nostro shooting e grafiche festive realizzate ad hoc, accompagnate da copy ben studiati, abbiamo mirato a catturare l’attenzione dei clienti e invogliarli a prenotare i prodotti su Whatsapp.

Landing page

Per supportare la nostra campagna Meta, abbiamo creato due landing page dedicate – una per le box regalo e una per il menù d’asporto festivo – entrambe progettate per guidare i clienti verso una chiara call to action che invitava alla prenotazione diretta tramite WhatsApp. Queste pagine hanno agito come punto di atterraggio delle campagne pubblicitarie, agevolando il processo di prenotazione.

Gift card

Le nostre gift card natalizie, dal design semplice ma accattivante, offrono ai clienti di Gastrò un’opzione di regalo conveniente e garantiscono un aumento delle vendite durante le festività, incentivando il ritorno dei clienti anche nel nuovo anno.

Realizzate in pura cellulosa 100% riciclata.